Buon ottobre!
Anche se in ritardo eccomi qui con una nuova storia, una storia di collaborazione che nasce grazie a un incidente!
Ho conosciuto Daniele Ponti una decina di anni fa perchè si è appoggiato “un po’ troppo” alla mia auto e da persona corretta che è
si è presentato a casa con le scuse e la volontà di rimediare.
Da cosa nasce cosa, ormai si sa, e un giorno sono ritrovata dipingere, con i colori della laccatura dei mobili, un tavolo XXXXL nel suo laboratorio.
Una bellissima esperienza che voglio raccontare attraverso le foto che vi allego qua sotto.
Approfitto del post per presentarvi Daniele e per ringraziarlo di avermi dato l’opportunità di creare un’opera così speciale!
Daniele, racconta chi sei!
Mi occupo di laccatura mobili da ormai quarant’anni.
Ho iniziato molto giovane nella classica bottega di papà e con i fratelli sto portando avanti l’attività di famiglia.
La tua giornata tipo?
Sveglia presto, anche perchè ho un cane che ha le sue esigenze e adoro passare del tempo con lui. Gli animali mi arricchiscono la vita e sono faccio parte di una associazione che aiuta gli animali.
La giornata in bottega è un mix di impegni che vanno dalla preparazione dei colori, del piano da dipingere, alla laccatura; ma poi c’è la consulenza e il supporto alla clientela fino alla consegna dell’ordine.
La parte che ti piace di più della tua attività?
Senza ombra di dubbio la realizzazione di colori perchè è gratificante e creativa.
I nostri colori sono preparati manualmente, senza strumentazione, motivo che mi riempie ancora di orgoglio: 2insomma, i miei occhi funzionano ancora bene e sono felice di ottenere un risultato che soddisfa il mio cliente”.
Chi sono i tuoi clienti?
Ci rivolgiamo al privato ma anche a mobilieri, produttori, architetti, designer che si rivolgono a noi per un supporto e una consulenza relativa al tipo di laccatura più adatta al loro progetto.
Ci racconti la cosa più strana che ti è capitato di dover “laccare”?
Mah, capita un pò di tutto.
Non solo mobili, oggetti di ogni genere e poi porte, ad esempio, l’ultima era una porta/libreria bicolore (colore fragola e color avorio) che fungeva da divisorio da tra salone e bagno: un progetto molto originale.
Ci è capitato di laccare anche chitarre elettriche e acustiche, casse delle batterie, casse degli stereo; insomma, ci si rivolge a noi per laccare un oggetto di uno specifico colore che si abbini ad altri oggetti o pareti o mobili di casa. Lacchiamo anche il vetro, quindi, tavolini, pareti scorrevoli, mensole, etc
Tutto, però, diventa estremamente coinvolgente e creativo quando si rivolgono a noi artisti e artigiani perchè è uno scambio di competenze e un arricchimento personale notevole.
Daniele Ponti intervistato da Antonella Natalis
www.italianmarinepainter.com
www.antonellanatalis.com
Ciao a tutti!
Eccolo qui il tavolo pronto, protetto da uno strato di resina!
Per info in merito al pezzo lascio il numero di Daniele 333 5220989 e per chi fosse interessato all’acquisto ricordiamo che è un pezzo unico realizzato in più step in un lungo inverno.
La finitura è in resina per proteggere l’intera opera e lo troviamo perfetto per una casa che necessita di un colpo di colore oppure uno showroom, una galleria d’arte o un grande spazio che abbia bisogno di un punto focale!
Antonella Natalis
www.italianmarinepainter.com
www.antonellanatalis.com
Come sempre….
Sei un artista attenta ed oculata, dalle tue sapienti mani esce tutto il tuo estro.
Estro che viene apprezzato nel globo!
Complimenti