Buon Novembre a tutti!
Oggi vi racconto di un incontro con una mamma speciale e la sua bimba
Lascio la parola a Viola, la mamma.
“Ho conosciuto Antonella in valle d’Aosta in un ritiro di yoga e meditazione.
Sono rimasta colpita dalla sua intensità durante una condivisione di gruppo e trovo che i sui mari ne sprigionino altrettanta. I suoi mari mi travolgono!
Ho poi avuto modo di farla conoscere alle mie bambine una volta che ci ha raggiunto a Firenze. Ci ha messo tutte coi pennelli in mano per insegnarci a dipingere mari partendo da tanti sorrisi di sfumature diverse per fare le onde. Divertente da morire!!! Le mie bambine se ne sono innamorate e così è nata un’amicizia anche con loro. La più grande Neralia, 11 anni, è anche lei un’anima creativa! In questo momento si sta dedicando alla realizzazione di orecchini con tappi di birra riciclati con all’interno delle carte fantasiose: da qui è nato il connubio tra mare e orecchini, una linea tutta ispirata ad Antonella!”
Intervista a Neralia – 11 anni
Cosa hai pensato quando ho proposto alla tua mamma di realizzare una collezione marina?
Che era un’idea molto divertente e che avrebbe portato voglia di mare anche col freddo
Raccontaci cosa pensi quando crei e cosa ti piace di più
Quando mi siedo alla scrivania e creo non sento più la noia, la mia parte preferita è quella di scegliere ed incollare le cartine all’interno del tappo. Le carte che ho a disposizione hanno varie provenienze: scarti di rilegatori, raccolte che mia mamma aveva collezionato per fare anche lei degli orecchini (con un’altra tecnica!) oppure create da me con l’inchiostro a china colorato. Adesso che Antonella mi ha insegnato a dipingere il mare ho anche questa possibilità!
Da chi ti sei ispirata?
Mi è venuta l’idea di riciclare tappi imitando mio cugino che li collezionava già da un po’, poi visto che ne avevo accumulati tanti e non sapevo che farmene ho iniziato a crearci delle cornici e dei sottopentola.
In seguito ho avuto un’altra idea facendomi contaminare da pinterest : creare orecchini !
Cosa ti piace di più di quello che fai?
Mi piace penare che trasformo quello che sarebbe un rifiuto in un “gioiello”.
Mi è piaciuto anche fare amicizia con dei barristi che mi hanno conservato dei tappi durante l’estate inoltre al ritorno dalle vacanze vari amici mi hanno portato tappi particolari e a volte provenienti da altri paesi!
Insomma dietro ai tappi c’è un mondo
Cosa ti gratifica ed emoziona di più?
Quando riesco a riempire di mille colori e fantasie il mio espositore di orecchini per poi venderli o regalarli e vedere che piacciono alla gente mi fa sentire gioiosa!
Per chi volesse chiedere info sulle creazioni di Neralia questo è il numero di Viola la sua mamma: 328 3676088