di Laura Cucchi – Azimut – Crema
“Sin dall’apertura della nuova filiale abbiamo pensato di allestire delle mostre di artisti locali nei nostri uffici di Via Kennedy 26 a Crema; le diverse collaborazioni ci hanno permesso di ospitare pittori dagli stili più svariati.
L’ultimo artista che abbiamo avuto il piacere e onore di conoscere è stata proprio Antonella Natalis. Ho conosciuto Antonella grazie ad una mia amica e cliente; mi sono piaciuti da subito i suoi quadri e gli innumerevoli colori del mare.
Una collaborazione che ha visto molti attori, ma che è nata tra donne: dalla mia cara cliente che mi ha mostrato per la prima volta le opere di Antonella, al fitto carteggio tra me e questa bravissima pittrice che ha preceduto l’installazione dei quadri, alla sentita ed attenta attenzione con cui le mie clienti e invitate hanno ascoltato la storia artistica e personale dell’autrice.
Ho avuto anche il piacere di conoscere altri artisti, amici di Antonella i due artisti
Alla Scoperta della Capsule “Frammenti di Acquerelli” realizzata con Angelo Bordino
Tanti sono stati i complimenti che ho ricevuto per aver scelto quest’artista e il suo Mare Interiore, ma quelli a mio avviso più sentiti sono arrivati proprio dalle donne. La loro sensibilità, così come la mia, è stata catturata dalle mille sfumature del mare; hanno da subito saputo vedere l’anima del mare e riconoscere nelle opere di ItalianMarinePainter la profonda connessione che lega le nostre anime alla natura che ci circonda.
Proprio come raccontava Antonella il giorno dell’inaugurazione, c’è chi si riconosce in un mare calmo all’alba, chi invece si trova in sintonia con il mare notturno in burrasca, e ci, perché no, con entrambi a seconda dei momenti. In fondo il mare è un po’ imprevedibile e criptico, proprio come noi donne.
Il mare ci insegna anche che bisogna sapersi adattare ed ingegnare per poter viaggiare nei momenti di burrasca, proprio come succede nella vita privata e in quella lavorativa. Il “mare” della finanza e del risparmio non è sempre facile da navigare: servono pazienza, metodo, esperienza e capacità di adattarsi. Nel mio lavoro bisogna saper navigare e saper insegnare a chi si affida alla guida del consulente quale sia la rotta e la disciplina da mantenere per raggiungere la meta che ci si è prefissati.
Per poter guidare è necessario saper ascoltare chi ci sta di fronte e non farsi sopraffare dall’impatto emotivo causato dalle contingenze del momento che agitano il mare.
Auguro ad Antonella, che stimo molto, il meglio e non vedo l’ora di visitare la mostra che sta allestendo in queste settimane.
Un caro saluto a tutto il blog,
Laura Cucchi
di Laura Cucchi – Azimut – Crema
26013 CREMA (CR), via John Fitzgerald Kennedy, 26
Tel. 0373 83464 – Cell. 333 3795852
Mail: laura.cucchi@azimut.it
https://www.linkedin.com/in/laura-cucchi-697567106/